Il potere dei sensi

IL POTERE DEI SENSI in Ayurveda

08 Novembre 2011
Teatro Giulia di Barolo
P.zza S.Giulia 2, Torino – ore 21.00
L’Ayurveda, scienza della vita, vede l’uomo nella sua totalità e non come un insieme di parti: non seziona l’uomo e non lo vede come separato dall’universo.
Quando l’uomo, con il proprio stile di vita, si allontana dalla natura, provoca disarmonia e crea una barriera fra se stesso e il flusso naturale, isolandosi. La mancanza di comunicazione tra corpo, mente e anima lo esclude dalla totalità con l’insorgenza della malattia.
Tutte le antiche scienze mediche orientali considerano gli organi di senso come fondamentali canali di comunicazione con il mondo esterno, responsabili della regolazione delle attività fisiologiche del nostro organismo.
Possiamo mantenere i sensi in ottima salute attraverso le pratiche di purificazione quotidiane, migliorando la percezione, la chiarezza della mente, la freschezza del pensiero e donando energia alla vita stessa.
Con pochi gesti quotidiani, dedicando una manciata di minuti ogni giorno alla cura degli organi di senso, possiamo rinforzare la nostra consapevolezza e preservare salute e benessere.
COSTO ENTRATA
Euro 5,00
POSTI DISPONIBILI
238